Area scientifica

Non ho mai insegnato nulla ai miei studenti; ho solo cercato di metterli nelle condizioni migliori per imparare. (Albert Einstein)

Descrizione

Sono varie le iniziative che al Liceo Margherita di Savoia vengono intraprese per mettere gli studenti “nelle migliori condizioni di imparare” anche discipline notoriamente non particolarmente amate come la Matematica e la Fisica.

Anche sulla base delle esigenze emerse dall’analisi del RAV e nella logica del miglioramento continuo, la scuola ha attivato dall’anno 2016/2017 alcuni progetti per il recupero e il potenziamento della Matematica e della Fisica.

Pi Greco Day

“Progetto REDOOC – potenziamento e recupero della Matematica giocando con la didattica digitale” (inserito nel POF annuale)

Con redooc.com la matematica è uno sport alla portata di tutti

Cos’è la piattaforma Redooc.com