Note Legali

Premessa

L’Istituto ha realizzato il sito istituzionale http://www.margheritadisavoiaroma.edu.it/, con l’obiettivo di trasmettere al cittadino una visione unitaria e facilmente accessibile della Pubblica Amministrazione.
L’obiettivo perseguito è quello di fornire informazioni aggiornate e precise, ciò nonostante i contenuti possono talvolta non essere esaurienti, completi o aggiornati.
Qualora dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli nel più breve tempo possibile.
Le informazioni sono talvolta collegate con siti esterni sui quali i servizi dell’ISTITUTO non hanno alcun controllo e per i quali i non si assume alcuna responsabilità.
È cura dell’Istituto ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici.
Parte dei dati o delle informazioni presenti nel sito potrebbero tuttavia essere stati inseriti o strutturati in archivi/banche dati o formati non esenti da errori. Non si garantisce pertanto che il servizio non subisca interruzioni o che non sia in altro modo influenzato da tali problemi.

Licenza dei contenuti

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0. Gli utenti sono quindi liberi di condividere (riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico), rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato e modificare (trasformare il materiale e utilizzarlo per opere derivate) per qualsiasi fine, anche commerciale con il solo onere di attribuzione, senza apporre restrizioni aggiuntive.

Responsabilità

L’Istituto non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i contenuti di siti esterni, ai quali è possibile accedere tramite collegamenti presenti nel sito.
L’Istituto non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali problemi derivanti dall’utilizzazione del presente sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati.

Privacy

Il trattamento dei dati dei visitatori del portale rispetta pienamente la normativa sulla privacy.
L’informativa sulla policy web attuata dal l’ ISTITUTO è disponibile in una sezione specifica.