Pi Greco Day 2018

30 Marzo 2018

Il Liceo Margherita di Savoia ha partecipato all’iniziativa Pi Greco Day 2018 promossa dal MIUR con numerosi team creati da studenti e docenti.

Cos'è

Redooc.com ha lanciato, in occasione dell’8 Marzo, l’iniziativa Il Marzo delle STEAM

un grande gioco online (fino al 30 Marzo) che apre gratuitamente tutti i contenuti della piattaforma (non solo matematica!) ai giocatori lasciando la piena libertà di scegliere quali esercizi affrontare e risolvere. Non ci sono vincoli alla scelta degli argomenti e del livello di difficoltà. Gli esercizi possono essere anche ripetuti per migliorare il risultato. Più esercizi si fanno, più punti si accumulano! In questo modo, il gioco premia curiosità e perseveranza, non talento naturale e velocità.

Al suo interno, voluta dal MIUR, è stata organizzata l’iniziativa nazionale Pi Greco Day 2018 in occasione del 14 marzo, dove 874 team si sono sfidati con più di 8000 giocatori da tutte le scuole italiane, anche all’estero, accumulando più di 6,7 milioni di punti grazie a più di 1,5 milioni di esercizi svolti in piattaforma.

La comunità scolastica

I.M. Margherita di Savoia

VIA CERVETERI, 55/57, 00183 ROMA (RM)