Stage Linguistico 2023 – 2024

Anno scolastico 2023/2024

Stage linguistico con percorso PCTO riservato agli studenti del triennio per l'a.s. 2023 - 2024 a Dublino

dal 5 Marzo 2024 al 14 Marzo 2024

Nell’ambito dell’Offerta Formativa della nostra scuola, promuoviamo lo Stage Linguistico perché lo consideriamo un’esperienza di viaggio con coetanei e professori che consente di migliorare la competenza nella lingua straniera oltre a costituire un’importante opportunità di crescita personale.

Lo stage linguistico rappresenta, infatti, un momento significativo nel percorso scolastico. Contribuisce alla crescita personale dei partecipanti, sviluppa capacità di adattamento, di comprensione e di valorizzazione delle diversità socioculturali e favorisce capacità relazionali e di socializzazione.
La validità dello stage è confermata dall’esperienza vissuta dagli studenti del nostro istituto che partono con i loro insegnanti soddisfatti delle lezioni internazionali, della scuola, della possibilità di condividere la vita delle famiglie inglesi e gli itinerari e le attività loro proposte.

Nell’a.s. 2023-2024 il nostro istituto ha organizzato per gli studenti del triennio del nostro Liceoa Dublino uno stage linguistico della durata di una settimana nel periodo di Marzo 2024.

Lo stage è articolato secondo le seguenti modalità:

• sistemazione in famiglia

• trattamento di pensione completa,

• corso di lingua inglese da lunedì a venerdì da tenersi di mattina con insegnanti madrelingua qualificati, comprensivo di materiale didattico e certificazione finale delle competenze (Quadro Comune Europeo)

• attività relative al PCTO e conseguente certificazione

• escursioni e attività pomeridiane

Gli studenti del triennio che hanno aderito nell'a.s. 2023-2024 sono stati 82