Roma Prigioniera

Anno scolastico 2015/2016

Concorso

dal 15 Settembre 2015 al 10 Giugno 2016

a cura del Museo di Storia della Liberazione di Via Tasso.

In collegamento al progetto sopra descritto, nel corso dell’anno 2015/16, alcuni gruppi di alunni delle classi quinte hanno partecipato al Concorso bandito dal Museo di Storia della Liberazione di Via Tasso di Roma in occasione del settantesino anniversario della fondazione del Museo dal titolo:

“Roma prigioniera”. A tale concorso, aperto a tutte le scuola di Roma e della Provincia, hanno partecipato una ventina di Istituti Scolastici di Roma di diverso grado ed indirizzo. Il nostro istituto ha preso parte proponendo diversi elaborati: (filmati, prodotti letterari, ricerche storiche, slides, prodotti multimediali, interviste….) sviluppati dagli alunni delle classi quinte: A, B, C, D, E delle Scienze Umane e della classe V A del Liceo Economico Sociale.

Nella sezione riservata agli Istituti Secondari Superiori, sono risultati vincitori gli alunni della classe VE Scienze umane: Alice Colacicco, Camilla Gallo, Nausicaa Padoan, Beatrice Petricola, Giorgia Pompi, Francesca De Rito, Aurora Di Modugno.

In particolare hanno ricevuto il primo premio per il prodotto multimediale:

LIBERULTIMO

gli alunni:

Alice Colacicco, Camilla Gallo, Nausicaa Padoan, Beatrice Petricola, Giorgia Pompi.

Organizzare un video a riguardo

I.M. Margherita di Savoia

VIA CERVETERI, 55/57, 00183 ROMA (RM)

Partecipanti

Nel corso dell'anno 2015/2016, alcuni gruppi di alunni delle classi quinte hanno partecipato.