logo della Repubblica italiana

Modulo curriculare di Orientamento ed empowerment per gli studenti delle classi terze Progetto di Istituto P.C.T.O. (ex Modulo “Bilancio delle competenze”)

Descrizione

Lo scopo di questo specifico modulo, caratterizzato da un’attività di tipo laboratoriale condotta dal Dott. Daniele Mattone,  Coach, Formatore in soft skills e Facilitatore degli apprendimenti, si propone le seguenti finalità formative:

• Accrescimento della consapevolezza di se stessi (motivazioni,talenti,attitudini, ecc..) degli studenti delle classi terze
  • Maggior chiarezza sul proprio scopo “vocazionale”
  • Rafforzamento dell’autostima e della proattività
  • Acquisizione di un mindset orientato alla crescita e all’apprendimento secondo un’ottica di empowerment

Si prevedono  6 ore di attività curriculare per classeda svolgersi nell’aula conferenze in 3 incontri per ciascuna classe, di  2  ore cadauna, da svolgersi periodicamente secondo il calendario che segue.

PRIMA SETTIMANA          DAL 17 FEBBRAIO AL 20 FEBBRAIO

SECONDA SETTIMANA    DAL  9 MARZO AL 12 MARZO

TERZA SETTIMANA          DAL 23 MARZO AL 26 MARZO

Gli  insegnanti in orario saranno presenti durante lo svolgimento delle attività in Sala Conferenze