212 – Incontri con Save the Children

5 Febbraio 2020

Ai  Docenti

Oggetto: Incontri con Save the Children

Si comunica che Save the Children Italia, in collaborazione con gli Psicologi dell’Associazione “Psy +”, gestiranno in collaborazione con il nostro Istituto un progetto finalizzato a promuovere la riflessione e la gestione efficace di eventi critici e di forte impatto emotivo.

Il progetto, le cui finalità sono riportate nelle schede allegate, prevede n. 3 incontri diretti agli studenti, altrettanti ai docenti ed ai genitori. Per quanto riguarda gli studenti saranno coinvolte le classi del biennio LES. Gli incontri con i docenti e con i genitori si basano sull’adesione volontaria.

Il primo incontro con i docenti è fissato per giovedì 13 febbraio dalle ore 14:30 alle ore 16:30 nella sala conferenze del nostro Istituto.

A seguire, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, si svolgerà l’incontro con i genitori.  I successivi appuntamenti saranno comunicati tempestivamente.

Per quanto riguarda gli studenti, è prevista una presentazione delle attività durante la settimana dello studente. La calendarizzazione delle attività con gli studenti è in via di definizione.

Considerata la rilevanza degli obiettivi del progetto, il livello della collaborazione istituzionale con Save The Children e degli interventi che conduce per la tutela dei diritti dei minori, si invitano i docenti e i genitori alla massima partecipazione.

212_Alleg._ Incontro Psicosociale Docenti IMS (2)

212_ All._Incontro Psic.le I Alunni IMS

212- Allegato_Incontro Psicosociale Genitori IMS (1)