21 – Saluti del D.S. di inizio anno scolastico

13 Settembre 2019

Oggetto: Saluti di inizio anno

“È il tempo che tu hai dedicato alla tua rosa, che l’ha resa così importante”.

Antoine de Saint-Exupéry, “Il piccolo principe”

È solo ciò a cui dedichiamo tempo, attenzione, pazienza e impegno che diventa giorno dopo giorno più bello e più importante. Questo è vero per tutti e per ogni aspetto della vita. Tanto più vale per noi, docenti e personale della scuola, che siamo qui per prenderci cura di voi e della vostra crescita.

Vale per voi ragazzi, che state imparando a prendervi cura di voi stessi e della vostra formazione, vale per voi genitori che giorno per giorno sperimentate quanto sia difficile e meraviglioso prendervi cura dei vostri figli, quanto sia essenziale avere fiducia e collaborazione con la scuola che avete scelto per loro.

Perciò l’augurio che rivolgo a tutti, studenti, docenti, personale scolastico, famiglie, è di dedicare tempo, attenzione, pazienza ed impegno ognuno al proprio compito.

E nel salutarvi e augurarvi un buon inizio di anno scolastico, vi ricordo il mio impegno quotidiano per ascoltare, sostenere e promuovere soluzioni ai problemi ed alle difficoltà che potranno presentarsi nel nostro comune cammino.