184 – Ultimo saluto a Valery

14 Gennaio 2020

Cari ragazzi,

rivolgo a tutti voi ed alle vostre famiglie un grande ringraziamento per la generosità con cui avete partecipato alla raccolta in memoria di Valery.

Come forse già sapete, venerdì 17 gennaio alle ore 11,30, presso la chiesa di Ognissanti (Don Orione), è previsto l’ultimo saluto alla vostra compagna. La scuola sta organizzando la partecipazione alla cerimonia religiosa, con la precisa volontà di lasciare ad ognuno la libertà di intervenire o meno. Per questo motivo, sentito anche il Presidente del Consiglio di Istituto, abbiamo deciso di permettere un’uscita anticipata straordinaria alla fine della terza ora del 17 gennaio. I genitori che vorranno autorizzare l’uscita anticipata potranno farlo con le consuete modalità, sul Registro Elettronico, entro domani 15 gennaio. Per coloro che non richiederanno l’uscita anticipata è garantito il regolare svolgimento delle attività didattiche.

Si fa presente che l’uscita anticipata esonera la scuola da qualsiasi responsabilità “in vigilando” dopo l’uscita.

La scuola sarà presente alla cerimonia con una delegazione composta dal Dirigente Scolastico e da numerosi docenti.

Colgo l’occasione per rivolgere un ringraziamento ai rappresentanti degli studenti nel CdI, a tutto il personale docente e non docente, per la partecipazione e la sensibilità mostrate in questo difficile momento.

Un ringraziamento particolare per il lavoro svolto, la sensibilità e la disponibilità alla dott.ssa Elisabetta Perrone ed alla dott.ssa Milena Poletto della Equipe Psicologica del nostro Istituto.