37 – Organizzazione Giornata Euroscola 2019 – Versamento contributo e autorizzazioni

30 Settembre 2019

Agli Studenti partecipanti al progetto

#stavoltavoto, classi 5 Ales, 5AL, 5Bsu, 5 D

Alle Famiglie

Oggetto:  Organizzazione Giornata Euroscola 2019 – Versamento contributo e autorizzazioni

Si informano i 18 alunni che hanno preso parte al progetto #stavoltavoto che la giornata Euroscola si terrà il giorno 14 novembre 2019, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, nella sede del Parlamento europeo a Strasburgo.Per partecipare alla Giornata Euroscola sarà necessario essere a Strasburgo dal 13 al 15 novembre 2019 secondo un programma che verrà al più presto fornito alle famiglie.

Per la partecipazione alla Giornata Euroscola il Parlamento europeo prevede un rimborso pro capite di circa 270 euro, il preventivo per la trasferta nel suo complesso risulta superiore di 50 euro pro capite circa. Per questo motivo viene richiesto agli studenti che intendano partecipare un contributo di 50 euro da versarsi alla scuola anche tramite unico bollettino postale. Il bollettino relativo al contributo deve essere recapitato alla docente prof.ssa Nuzzo entro il 1 ottobre 2019 contestualmente all’autorizzazione firmata dai genitori scaricabile dal sito della scuola.

Si informa, inoltre, che prima della trasferta si terrà un incontro con le famiglie e gli alunni  in occasione del quale saranno fornite informazioni di dettaglio e saranno e condivise e sottoscritte le norme relative al CODICE DI COMPORTAMENTO DELLO STUDENTE IN MOBILITA’ all’ESTERO della nostra scuola. La partecipazione all’incontro è obbligatoria per tutti anche per le famiglie degli alunni maggiorenni.