39 – Sportello gratuito d’ascolto psicologico per alunni, genitori e insegnanti

Circolare n.39

1 Ottobre 2019

Oggetto: Sportello gratuito d’ascolto psicologico per alunni, genitori e insegnanti.

Dal 22 Ottobre 2019 sarà attivo a scuola lo sportello gratuito di ascolto psicologico per alunni genitori e insegnanti.

Lo sportello, curato dalla Dott.ssa Elisabetta Perrone e dalla Dott.ssa Milena Poletto, sarà aperto il martedì dalle 9:30 alle 14:00 e il mercoledì  dalle 9:30 alle 13:30 per tutto l’anno scolastico, nella stanza “Saletta-D. Winnicott” posta al primo piano.

Per le modalità di accesso allo sportello si prega di far riferimento alla circolare n°39 allegata al Registro Elettronico, visibile sempre anche dai genitori.

Si ricorda che:

I ragazzi minorenni per accedere da soli allo Spazio d’ascolto dovranno far firmare il consenso informato ai propri genitori e consegnare il modulo direttamente alle psicologhe durante l’orario di ricevimento o inserendolo nella cassetta posta fuori la stanza posta al primo piano.

I moduli di consenso possono essere scaricati dal sito della scuola o presi nello spazio antistante lo sportello.

Si avvisano inoltre i docenti che i ragazzi che hanno un appuntamento con le psicologhe potranno uscire dalla classe solo ed esclusivamente quando chiamati dal personale ATA.

Qualora i ragazzi fossero impegnati in verifiche o interrogazioni saranno richiamati in un  altro momento.