45 – Incontri delle famiglie con le psicologhe della scuola

07 Ottobre 2019

Ai Genitori degli alunni delle classi prime

Oggetto:  incontri delle famiglie con le psicologhe della scuola

Si comunica che nelle date del 17 Ottobre 2019 e del 21 Novembre 2019, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, si terranno due incontri per i genitori degli alunni delle classi prime, tenuti dalle Psicologhe della scuola.

Gli incontri sono pensati per aiutare le famiglie a comprendere meglio i punti di forza e gli aspetti di fragilità che caratterizzano l’essere adolescente.

Nel primo incontro si rifletterà sull’adolescenza e sul particolare momento di passaggio dalla scuola media  a quella superiore.

Nel secondo si darà voce alle difficoltà che si possono incontrare nell’ingresso alla scuola superiore. Parallelamente si rifletterà su come il dialogo scuola – famiglia possa rappresentare un valido aiuto per sostenere i ragazzi nello sviluppo dell’autonomia gestionale e affettiva nel contesto scuola.

Per informazioni e prenotazioni: si prega di fare riferimento alla circolare n° 45 visibile sul Registro Elettronico