66 – progetto “STREET ART A SCUOLA”

15 Ottobre 2019

Oggetto: progetto “STREET ART A SCUOLA”

Si comunica che il  “Laboratorio espressivo sulle arti visive utilizzate per la realizzazione dell’arte murale” del progetto “STREET ART A SCUOLA”, avrà inizio in data 23 ottobre 2019 e si svolgerà tutti i mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 16.30 (la fine del corso è prevista al termine delle attività didattiche).

Gli alunni partecipanti dovranno fornire apposita autorizzazione scritta e firmata dai genitori.

Il percorso laboratoriale prevede: attività espressive di conoscenza e sperimentazione delle principali tecniche pittoriche e delle arti visive, con particolare riferimento a  quelle  che vengono utilizzate nelle varie forme espressive della street art: tempera, acrilico, collage, decollage, stencil, tecniche miste.

Le attività prevedono lezioni frontali sulla conoscenza della street art; eventuali visite didattiche per esplorare i luoghi della città in cui questa forma d’arte ha trovato maggiore espressione; attività laboratoriali attraverso la sperimentazione delle varie tecniche che verranno proposte.

Il prodotto finale consisterà  nella realizzazione di murales all’interno dell’edificio scolastico.

Si ricorda che il docente referente del progetto è la Prof.ssa Emilia Di Stefano