Comunicazione n. 5 Amministratore G-Suite_ creazione gruppi di alunni di ogni classe

Anno Scolastico 2020/2021

Comunicazione n. 5 Amministratore G-Suite

05 Ottobre 2020

Agli  Studenti

Ai  Docenti

Oggetto: creazione gruppi di alunni di ogni classe su G-Suite

Si comunica ai docenti che sono stati creati i “gruppi degli alunni” di ogni classe. Questi gruppi rappresentano l’insieme degli alunni di ogni classe e rispondono ad una specifica e-mail così composta: “nome abbreviato della classe”@margheritadisavoiaroma.edu.it.    (ad.esempio: 1asu@margheritadisavoiaroma.edu.it , 1al@margheritadisavoiaroma.edu.it1ales@margheritadisavoiaroma.edu.it, ecc.)

L’utilità principale di tale iniziativa è che si potranno popolare i corsi di classroom semplicemente invitando a partecipare l’indirizzo e-mail del gruppo classe. In tal modo risulteranno invitati tutti gli alunni appartenenti a quella classe.

Anche l’invio di una e-mail a tutti gli studenti di una classe può essere effettuato semplicemente inviando il messaggio all’indirizzo e-mail del gruppo classe. In questo modo tutti gli alunni riceveranno l’e-mail sul proprio indirizzo.

Si ricorda ai docenti, inoltre, che per problemi relativi all’accesso, alla modifica della password o al funzionamento della G-suite del Margherita di Savoia di Roma, gli studenti possono chiedere aiuto al seguente indirizzo e-mail:

assistenza@margheritadisavoiaroma.edu.it.

La risposta sarà inviata all’indirizzo da cui è partita la richiesta.

Cordiali saluti,

L’amministratore G-suite