Si riporta di seguito la modalità di gestione della videoconferenza Meet per i colloqui antimeridiani e pomeridiani con i genitori, secondo le indicazioni del prof. Compagnone, Animatore Digitale della scuola.
- Aprire la stanza di Meet con le modalità indicate nelle Comunicazioni del DS (n. 104 e 107)
- Una volta entrati in videoconferenza, cliccare sul simbolo dello scudo azzurro con il lucchetto che appare in basso a sinistra, accanto al nome della stanza.
- Si apre così la schermata “Sicurezza della riunione” nella quale dobbiamo DISATTIVARE l’impostazione “Accesso Rapido” che è attiva di default.
- Cliccare sulla schermata principale per tornare alla videoconferenza.
Ora tutti i partecipanti, ANCHE QUELLI CON INDIRIZZO ISTITUZIONALE, dovranno chiedere il permesso di partecipazione alla videoconferenza.
Il docente potrà ammetterei genitori riconoscibili dall’account del/la proprio/a figlio/a, UNO ALLA VOLTA, secondo l’ordine di prenotazione stabilito tramite Registro Elettronico.
Si fa notare che con questa modalità i tempi di ogni colloquio devono essere rispettati con precisione (6-8 minuti a genitore al massimo) per non togliere spazio alle successive prenotazioni.
Sulla classroom Innovazione Digitale è disponibile un breve videotutorial sull’argomento.
La vicepresidenza
0