Anno Scolastico 2019/2020

29 Aprile 2020

Ai  Docenti di sostegno

Ai Docenti curricolari

Oggetto:  Lettera del Ministro dell’istruzione alle scuole: Tutela del diritto allo studio degli alunni con disabilità.

Si trasmette in allegato alla presente la lettera del Ministro dell’Istruzione sul delicato tema della didattica a distanza rivolta agli alunni con disabilità. Nella lettera, tra le alte cose,  viene sottolineata l’importanza della contitolarità educativa sulla classe, da parte dei docenti curricolari e di sostegno.

Lettera del Ministro dell'istruzione per tutela diritto studio alunni con disabilita'