Incontro-Conferenza sul bullismo e cyberbullismo

17 Ottobre 2024

Incontro conferenza organizzato dal team antibullismo del MDS. All'incontro parteciperà il Prof. Terenzio Fava, autore del libro "Ragazzi di scuola".

Cos'è

Giovedì 17 Ottobre dalle ore 11,15 alle ore 13,15 presso l’aula 314 del nostro Istituto, si svolgerà un incontro di sensibilizzazione sulle tematiche del bullismo e cyber bullismo organizzato dal Team antibullismo della scuola.

All’incontro parteciperà il Prof. Terenzio Fava, docente di Sociologia della devianza e di Scienza politica dell’Università “Carlo Bo” di Urbino e autore del libro “Ragazzi di scuola. Controstoria della scuola e del bullismo. Un’indagine negli istituti superiori dell’Italia centrale.”

L’incontro è rivolto alle classi 1BLES e 1DLES, oltre ai Peer Educators delle classi prime.

Gli studenti delle classi coinvolte, accompagnati dai rispettivi docenti, sono invitati a partecipare attivamente all’incontro.

Al termine dell’incontro i ragazzi si recheranno ordinatamente nelle proprie classi.

Destinatari

Classi 1BLES e 1DLES e docenti accompagnatori; alunni Peer Educators delle classi prime.

I.M. Margherita di Savoia

VIA CERVETERI, 55/57, 00183 ROMA (RM)

Date e Orari

11:15 - Incontro-Conferenza sul bullismo e cyberbullismo organizzato dalle prof.sse Cavino e Grimaldi del Team antibullismo del MDS. Ospite dell'incontro sarà il Prof. Terenzio Fava, docente di Sociologia della devianza e di Scienza politica dell’Università “Carlo Bo” di Urbino