Il contenuto della circolare numero 114 è riservato.
Anno Scolastico 2019/2020
Circolare n. 21
13 Settembre 2019
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Al Personale
Al DSGA
Oggetto: Saluti di inizio anno
“È il tempo che tu hai dedicato alla tua rosa, che l’ha resa così importante”.
Antoine de Saint-Exupéry, “Il piccolo principe”
È solo ciò a cui dedichiamo tempo, attenzione, pazienza e impegno che diventa giorno dopo giorno più bello e più importante. Questo è vero per tutti e per ogni aspetto della vita. Tanto più vale per noi, docenti e personale della scuola, che siamo qui per prenderci cura di voi e della vostra crescita.
Vale per voi ragazzi, che state imparando a prendervi cura di voi stessi e della vostra formazione, vale per voi genitori che giorno per giorno sperimentate quanto sia difficile e meraviglioso prendervi cura dei vostri figli, quanto sia essenziale avere fiducia e collaborazione con la scuola che avete scelto per loro.
Perciò l’augurio che rivolgo a tutti, studenti, docenti, personale scolastico, famiglie, è di dedicare tempo, attenzione, pazienza ed impegno ognuno al proprio compito.
E nel salutarvi e augurarvi un buon inizio di anno scolastico, vi ricordo il mio impegno quotidiano per ascoltare, sostenere e promuovere soluzioni ai problemi ed alle difficoltà che potranno presentarsi nel nostro comune cammino.
Il Dirigente Scolastico
Noemi Fiorini
MS2024dmin