77 – Programma Notte Bianca del Les e indicazioni operative

18 Ottobre 2019

Oggetto:  Programma Notte Bianca del Les e indicazioni operative

Il 7 novembre 2019, presso il nostro Istituto,  dalle 16:00 alle 20:00 si svolgerà la Notte bianca del Les  “Cultura e sviluppo economico” sui temi dell’economia, dello sviluppo sostenibile e della cultura come patrimonio materiale ed immateriale dell’umanità. Interverranno docenti universitari e del mondo della scuola, esperti del settore con i quali i nostri studenti si confronteranno e dialogheranno.

Sono invitati i genitori delle classi coinvolte,  i docenti e una rappresentanza di studenti interessati delle quarte e quinte delle Scienze Umane (max. 2 per classe).

Si invitano i docenti  a comunicare l’eventuale presenza degli studenti che parteciperanno alle referenti Paola Berardi e Patrizia Raimondi.

Per gli studenti del Les, direttamente coinvolti nell’organizzazione del Convegno, le ore saranno valide ai fini dei PCTO.

16.00 Saluti della Dirigente Scolastica Noemi Fiorini

16.15  Gioia De Cristofaro Longo, Libera università dei diritti umani, Etica bene comune, patrimonio materiale e immateriale

16.30 Luigi Mantuano, vicepresidente SISUS, Le scienze sociali e umane patrimonio dell’umanità

16.45 Romina Surace, ricercatrice Fondazione SYMBOLA, Rapporto Io sono cultura 2019