Anno Scolastico 2019/2020

Circolare n. 285

  15 Maggio 2020

 

Agli  Studenti 

Ai  Docenti 

Ai Genitori

Al Personale 

Al DSGA 

Oggetto:  donazione del sangue presso il Centro Trasfusionale Ospedale Addolorata 

L’Associazione “Carla Sandri”, con cui collaboriamo ormai da molti anni, ci rinnova l’invito a donare il sangue, soprattutto in questo momento, perché hanno poche disponibilità per  far fronte alle esigenze dei pazienti.

L’invito è rivolto ai Docenti, agli studenti maggiorenni ed al personale tutto.

La donazione potrà essere effettuata, come al solito, presso il Centro Trasfusionale che si trova all’Ospedale Addolorata in Via S. Stefano Rotondo 5A – primo piano.

L’ambulatorio è aperto tutti i giorni dalle ore 7,45 alle 11,30; l’accesso è consentito solo con mascherina, guanti e documento di identità valido.  

La donazione deve essere prenotata andando sul sito https://gdscarlasandri.it/ o anche  https://gdscarlasandri.it/chi-siamo/; si apre una pagina sulla quale, tra le possibili voci, appare la voce “PRENOTA LA TUA DONAZIONE” cliccando qui compare il calendario dei giorni disponibili – in verde – e orario disponibile da scegliere.

Si ricorda che:

  • negli ultimi 14 gg non si deve aver avuto febbre, tosse raffreddore e vomito. Non si deve essere stati in contatto con persone risultate positive al virus, o essere stati fuori regione o in zone “rosse”;
  • la mattina stessa si potrà fare una leggera colazione (caffè, the, una fetta biscottata) evitando latte e  latticini, si consiglia di bere anche due bicchieri d’acqua;
  • i ragazzi debbono essere maggiorenni e pesare più di 50 kg.; 
  • non avere ciclo e non aver assunto farmaci nella settimana precedente.

Sul posto sarà presente un volontario dell’associazione a cui ci si potrà rivolgere, se necessario.

Il Dirigente Scolastico

Noemi Fiorini