256 – Corsi di recupero

Agli  Studenti

Ai  Docenti

Oggetto: Corsi di recupero

Si comunica che, in merito al completamento dei corsi di sostegno interrotti a causa della sospensione dell’attività didattica in presenza, è necessario procedere al loro completamento attraverso la DAD.

Ai docenti verranno inviati i nominativi dei ragazzi coinvolti, le relative classi e l’account di ciascun allievo.

Anche per la realizzazione dei corsi di recupero verrà utilizzata l’applicazione Meet sulla piattaforma G-Suite for Education del Margherita di Savoia. Ogni docente incaricato del corso procederà creando un’apposita stanza che verrà nominata nel modo seguente: corsorecupero/cognomedocente/classe/i e comunicherà agli studenti coinvolti il nome della stanza insieme al calendario degli appuntamenti. Gli studenti accederanno entrando su Meet nella stanza indicata all’ora convenuta.

Al termine del corsoi docenti incaricati dovranno comunicare al docente della classe i risultati ottenuti dai singoli studenti, sulla base degli accordi stabiliti in sede di dipartimento.

Le attività dovranno essere opportunamente registrate per la rendicontazione.

In caso di mancata partecipazione degli studenti, è necessario comunicare tempestivamente alla vicepresidenza per eventuali interventi.