Il nostro Istituto ha partecipato al viaggio del Ricordo organizzato con il patrocinio di Roma Capitale e con la partecipazione della Sindaca Virginia Raggi. Il viaggio si è svolto nei giorni 15-16-17 febbraio 2020 e ha visto la partecipazione di quattro studentesse delle classi quinte selezionate sulla base di un ottimo curriculum scolastico. Sono stati visitati i luoghi della nostra memoria storica nazionale: il sacrario militare di Redipuglia, la risiera di San Sabba, il Magazzino 18 a Trieste, Capodistria, Fiume.

Nelle foto, la Sindaca Raggi con le studentesse, la prof.ssa Nicolosi e il custode del Magazzino 18, Piero Del Bello. In fondo, alcune immagini del Magazzino 18 (Foto a cura di Claudio Valletti)”