Nella giornata dell’Open Day del 23 novembre è stata allestita la mostra dei lavori e dei bozzetti realizzati dagli studenti che hanno partecipato al progetto Street Art a Scuola 2918/2019 sotto la guida dei docenti referenti Di Stefano/Paci. L’attività dello scorso anno, che aveva come tema “Lo sport e i suoi luoghi nella cultura greco-romana”, prevedeva l’ideazione di due murales a tema artistico e sportivo da realizzare in spazi stabiliti all’interno dell’edificio scolastico. Il progetto Street Art a Scuola, attualmente al suo secondo anno di attività e coordinato dalla prof.ssa Di Stefano, vede da quest’anno la collaborazione dell’Associazione Arte e città a colori e intende coinvolgere gli studenti nella elaborazione di ulteriori dipinti murali che andranno a caratterizzare le aule destinate al progetto FutureLabs e la successiva realizzazione dei murales progettati durante lo scorso anno.