Nell’ambito dei progetti Per non dimenticare e Luci dal buio, Martedì 17 Gennaio 2023 alle ore 12 nella Sala Conferenze del nostro Istituto “Margherita di Savoia” di Roma e in modalità online nella classroom specifica si è svolto l’incontro di approfondimento storico “Fiume-Rijeka, una città interculturale”.

Sono intervenuti Marino Micich, Direttore dell’Archivio Museo Storico di Fiume, e Gianni Polgar, originario di Fiume, testimone. Hanno partecipato le classi 4BSU e 5DSU in presenza, 4ESU e 5ASU in collegamento online.

Video realizzati dagli studenti in occasione dell’incontro:

Da sinistra Marino Micich, la Prof.ssa Simona Nicolosi, Gianni Polgar, la Prof.ssa Gabriella De Nardo

Il racconto di Gianni Polgar, nativo di Fiume e testimone delle leggi antiebraiche

La Docente Simona Nicolosi introduce gli ospiti

Marino Micich, Direttore dell’Archivio Museo storico di Fiume, parla agli studenti

Uno studente di 5DSU pone domande agli ospiti