Gentilissimi,

“Future Smart Teacher”, è un progetto formativo nazionale nel quale l’istituto Andrea Ponti, in rete con altri 9 istituti e con un team nazionale di formatori selezionati, in collaborazione con il MIUR, si occuperà della formazione relativa a 10 aree tematiche individuate nel progetto che si avvalgono delle ICT. (www.futuresmartteacher.it )

 

Il 17 settembre si è svolta la presentazione del progetto nella nostra scuola di Gallarate (Va) e nei prossimi giorni si svolgeranno iniziative analoghe nelle altre 9 sedi italiane, nello specifico negli istituti sede di Future Labs (Laboratori didattici innovativi) di Padova, Ancona, Firenze, Roma, Napoli, Cagliari, Bari, Catanzaro, Catania. 

Ai docenti presenti all’evento di avvio e presentazione del progetto verrà rilasciato un attestato di partecipazione. 

 

All’evento saranno presenti il Dirigente Scolastico dell’Istituto ospitante, il Direttore del Progetto “Future Smart Teacher” prof. Giuseppe Martino, alcuni componenti dello staff e alcuni formatori nazionali che illustreranno il progetto e le attività connesse.

Da fine ottobre inizierà la formazione con l’erogazione dei corsi in modalità blended, con 12 ore in presenza e 13 online. I corsi verranno caricati sul portale SOFIA e saranno gratuiti. Ai corsisti verrà rilasciato un attestato dall’Istituto Andrea Ponti, riconosciuto dal MIUR. 

Per partecipare all’evento di presentazione e avvio vi chiediamo di sollecitare una preiscrizione che i docenti interessati dovranno compilare utilizzando il modulo dedicato che si troverà collegandosi al link https://forms.gle/41V9kzpDFmM8fjqD8, e che sarà indicato anche sulla locandina allegata. Nel modulo di iscrizione chiediamo ai docenti interessati di selezionare anche le aree di interesse per permetterci di capire meglio le esigenze formative del territorio. 

Non si tratta di una preiscrizione al/ai corso/i ma semplicemente di una indicazione di massima degli interessi formativi.

 

Vi chiediamo, pertanto di diffondere questa mail ai vostri colleghi, animatori digitali e dirigenti della vostra provincia e di quelle vicine per garantire la massima diffusione e partecipazione dei docenti. 

 

Si ringrazia per la cortese collaborazione e per l’aiuto fornito per la massima diffusione dell’evento di avvio del progetto.

 

Cordiali saluti

Il Direttore del Progetto FST

 prof. Giuseppe Martino