Due casi positivi 1DSU

SI COMUNICA CHE, ACCERTATA LA PRESENZA DI DUE CASI POSITIVI NELLA CLASSE  1DSU, CON ULTIMO GIORNO DI PRESENZA A SCUOLA IL GIORNO 8/03/22, SI DISPONE LA SEGUENTE MISURA DIDATTICA PER LA CLASSE 1DSU IN ATTESA DI DISPOSIZIONI DELLA ASLRM2

1. Didattica in presenza con mascherine FFP2 da parte dei docenti e degli alunni fino al 10° giorno successivo alla conoscenza dell’ultimo caso (per gli alunni che hanno concluso il ciclo vaccinale primario da meno di 120 giorni; o che sono guariti da meno di 120 giorni; o che siano guariti dopo aver completato il ciclo vaccinale primario; oppure che hanno effettuato la dose di richiamo; oppure che siano in possesso di certificazione di esenzione). A tali alunni si applica il regime de3ll’auto-sorveglianza per la durata di 5 giorni

Si precisa che il possesso dei requisiti che consente agli alunni la frequenza in presenza alle lezioni verrà controllato dalla scuola mediante l’applicazione mobile “ Verifica C-19” per i 5 giorni successivi alla conoscenza dell’ultimo caso. Il controllo verrà effettuato da giovedì 10 marzo alle ore 8:00 all’ingresso prima di salire in classe.

• 2. Didattica digitale integrata (quarantena di 5 giorni) per gli alunni che non rientrano nei casi al punto 1. Per i 5 giorni successivi al rientro, obbligo di indossare mascherine FFP2 . La riammissione in classe degli alunni posti in regime di quarantena è subordinata alla esibizione dell’ esito negativo del test antigenico o molecolare (senza certificazione medica)

Permane, in ogni caso, il divieto di accesso e di permanenza nei locali scolastici a tutti coloro che:

• presentano sintomi respiratori o
  • temperatura corporea superiore a 37,5°

La Referente Covid