Anno Scolastico 2018/2019

Circolare n. 68

15 Ottobre 2018

Ai Docenti

Agli Studenti

Al Personale

Ai Genitori

Al DSGA

 

Oggetto: Iscrizioni Corsi di certificazione linguisticaStudenti – per le lingue INGLESE, FRANCESE e SPAGNOLA (FASE 1)

Si avvisano tutti gli studenti e le loro famiglie che è possibile consegnare il MODULO di IMPEGNO per la partecipazione ai corsi di certificazione linguistica relativi alle lingue INGLESE, FRANCESE e SPAGNOLO per l’a.s. 2018-19.

Tutti i corsi relativi al corrente anno scolastico saranno di 40h ciascuno, organizzati in incontri di 2h da tenersi una volta la settimana con orario 14.30-16.30 nei giorni di martedì o giovedì.

Si riporta di seguito una tabella riassuntiva dei corsi che si intende attivare per l’a.s. 2018-19. Si precisa che il numero minimo per l’attivazione di un corso è di 13 alunni (numero max 15) per un costo complessivo di che sarà contenuto tra Euro 150,00 e Euro 180,00. Le lezioni saranno tenute da docenti esterni madrelingua, con la collaborazione per 14h di un docente interno nel caso del corso PET B1 (lingua inglese).

Lingua 

INGLESE

Lingua 

INGLESE

Lingua 

INGLESE

Lingua FRANCESE Lingua FRANCESE

Lingua

SPAGNOLO

PET

B1 studenti

FIRST (FCE) B2 studenti ADVANCED (CAE) C1 studenti DELF B1 studenti DELF B2 studenti DELE Escolar

A2-B1 studenti

Per valutare la partecipazione ai corsi, gli alunni interessati sono pregati di rivolgersi ai propri docenti di lingua.

Si informa che la tassa d’iscrizione all’esame e l’eventuale libro di testo non sono inclusi nella quota. Per ulteriori informazioni gli alunni potranno rivolgersi alle prof.sse: ALTOBELLI e SCARNERA (inglese), PAPALEO (spagnolo), CANOSA (francese).

L’adesione ai corsi si effettua mediante due FASI:

  1. la compilazione del MODULO DI IMPEGNO (FASE 1) allegato allo presente circolare e scaricabile nella sezione“modulistica studenti” del sito della scuola;
  2. il pagamento (FASE 2) mediante c/c postale o bonifico bancario della quota relativa al corso prescelto. Seguirà a breve una circolare con informazioni relative a: costo definitivo, modalità di pagamento e scadenza di pagamento. Si informa che, per motivi organizzativi, i tempi per versare la quota saranno relativamente brevi.

I MODULI DI IMPEGNO (FASE 1) dovranno essere consegnati ai docenti referenti ALTOBELLI, SCARNERA, PAPALEO, CANOSA entro e non oltre venerdì 26 ottobre 2018. 

All_Circ.68_Modulo fase1_ certificazione linguistica 2018-19

 

Il Dirigente Scolastico

Noemi Fiorini