42 – Corsi di certificazione linguistica: inglese, francese, spagnolo – FASE 1

2 Ottobre 2019

Oggetto: Corsi di certificazione linguistica: inglese, francese, spagnolo – FASE 1.

Si avvisano tutti gli studenti e le loro famiglie che sono aperte le iscrizioni per i corsi Cambridge (PET B1 e FIRST B2) per la lingua INGLESE, DELF A2 e B1 per la lingua francese, Dele Escolar A2/B1 per la lingua spagnola – a.s. 2019-2020.

Per iscriversi è necessario compilare e consegnare il MODULO di IMPEGNO alle docenti referenti: Prof.ssa Francesca Altobelli e Prof.ssa Tiziana Canosa.

I corsi relativi al corrente anno scolastico saranno di 35/40h, organizzati in incontri di 2h da tenersi una volta la settimana con orario 14.30-16.30 possibilmente nei giorni di martedì o giovedì. Si riporta di seguito una tabella riassuntiva dei corsi che si intende attivare per l’a.s. 2019-20.  Si precisa che il numero minimo per l’attivazione di un corso è di 13 alunni (numero max 15) per un costo complessivo che sarà contenuto tra Euro 160,00 e Euro 180,00. Le lezioni saranno tenute da docenti esterni madrelingua, con la collaborazione di un docente interno nel caso del corso PET B1 (lingua inglese).

INGLESE

INGLESE

FRANCESE

Lingua FRANCESE Lingua

SPAGNOLO

PET B1    studenti FIRST (FCE) B2 studenti DELF A2 studenti DELF B1 studenti DELE Escolar

A2-B1 studenti

Per valutare la partecipazione ai corsi, gli alunni interessati sono pregati di rivolgersi ai propri docenti di lingua e chiedere un parere di orientamento ed indirizzo.

Si informa che la tassa d’iscrizione all’esame e l’eventuale libro di testo non sono inclusi nella quota. Seguirà a breve una circolare con informazioni relative a: costo definitivo, modalità di pagamento e scadenza di pagamento (Fase 2). Si informa che, per motivi organizzativi, i tempi per versare la quota saranno relativamente brevi.

I MODULI DI IMPEGNO (FASE 1) dovranno essere consegnati ai docenti referenti prof.sse ALTOBELLI e  CANOSA entro e non oltre venerdì 18 ottobre 2019.

Modulo editabile

42_Modulo certificazione linguistica