Anno Scolastico 2018/2019

Agli Studenti

Al personale

Oggetto: “Open day” – calendario scolastico

Come deliberato dal Consiglio di Istituto, il giorno sabato 15/12/2018 la scuola recupererà la giornata di sospensione delle attività didattiche di  mercoledì 24 Aprile 2019 seguendo l’orario del mercoledì attualmente in vigore.

Sabato 15 dicembre p.v. la scuola sarà aperta ai genitori ed agli alunni delle scuole medie. Le attività di accoglienza si svolgeranno nel modo seguente, su due turni: dalle 9,00 alle 11,00 e dalle 11,15 alle 13,00.

I genitori saranno accolti in Aula Magna dalla referente dell’orientamento prof.ssa Ottaviani, coadiuvata dalla prof.ssa Raimondi; successivamente saranno affidati a 2 alunni delle classi  terze, quarte e quinte (nominativi già comunicati con circolare n. 132 del 15/11/2017) che li accompagneranno in visita nelle seguenti classi: 3AL, 3Bsu, 3Dsu, 3BLes; 4Asu, 4Bsu, 4AL, 4ALes; 5Dsu, 5Esu, 5AL, 5BLes e saranno accolti dai docenti in servizio.

Alle ore 10,00 i genitori verranno accompagnati in “Sala conferenze” ove saranno accolti dal Dirigente Scolastico e dalle prof.sse Ottaviani, Zecca, Papaleo, Raimondi che illustreranno loro l’offerta formativa della scuola. Il secondo turno si svolgerà, con le medesime modalità, dalle ore 11.15 alle ore 13.00.        Tutti i docenti della scuola, ed in particolare quelli in servizio nelle classi terze, quarte e quinte, coopereranno alla buona riuscita degli Open Day predisponendo attività che possano essere apprezzate dai genitori e fornendo loro le informazioni necessarie.

In considerazione del fatto che nelle giornate di Open Day saranno accolte numerose persone non conosciute agli operatori della scuola, si invitano i docenti a prestare la massima attenzione nell’autorizzare le uscite dalla classe. Si invitano altresì i collaboratori scolastici ad una costante ed attenta vigilanza sugli ingressi e nei piani. Si informa, inoltre, che la prof.ssa Lauria, docente di sostegno che si occupa del “benessere ed inclusione”, riceverà le famiglie interessate nell’aula POF al piano terra dalle 10,00 alle 12,00.

Nella giornata dell’Open Day del 15 dicembre le lezioni termineranno secondo l’orario previsto per il mercoledì.