Circolare 161

161 – Donazione del sangue al San Giovanni

Anno Scolastico 2019/2020

Circolare n. 161

  16 Dicembre 2019

 Ai Docenti

Agli Studenti

Ai Genitori

Al Personale

Al DSGA

 

 Oggetto: Donazione del sangue al San Giovanni

 Si comunica agli studenti maggiorenni e a tutto il personale della scuola che, giovedì 9 gennaio p.v., presso l’Ospedale San Giovanni Addolorata, in Via Santo Stefano Rotondo 5/A, si terrà l’appuntamento per la donazione del sangue.

L’incontro è riservato agli studenti che martedì 29 ottobre 2019,  hanno partecipato, pur essendo minorenni, all’incontro con l’associazione “Carla Sandri” e che, in quell’occasione, hanno manifestato l’intenzione di partecipare alla donazione appena raggiunta la maggiore età.

Gli studenti maggiorenni e tutto il personale sono invitati a donare.

Gli studenti possono recarsi autonomamente presso il centro donazioni. Si ricorda che la mattina stessa è possibile fare una leggera colazione (caffè, the, una fetta biscottata) evitando latte e derivati. Si consiglia di bere anche due bicchieri d’acqua. I donatori provvisti di certificazione rilasciata dall’ospedale saranno giustificati dall’assenza. Gli studenti che, per motivi particolari, non saranno idonei alla donazione, potranno rientrare a scuola anche oltre il normale orario  consentito, con apposito giustificativo rilasciato dall’Associazione.

Gli studenti ed il personale interessato alla donazione sono invitati ad informare la  vicepresidenza entro la giornata di martedì 7 gennaio p.v.

Il Dirigente Scolastico

Noemi Fiorini

Circolari, notizie, eventi correlati