159 – Corsi di recupero online di Matematica – prerequisiti classi prime

16 Dicembre 2019

Ai Docenti di Matematica

Agli Studenti delle classi prime

Oggetto: corsi di recupero online di Matematica – prerequisiti classi prime.

Come stabilito dal Dipartimento di Matematica, i corsi di recupero di Matematica sono costituiti, oltre che dagli incontri in presenza, anche da una parte di attività online da svolgere da casa sulla piattaforma informatica Redooc.

Per le classi prime, che hanno svolto il modulo di recupero dei prerequisiti del primo periodo, sono state costruite e assegnate cinque lezioni della durata di un’ora ciascuna (per un totale di 5 ore), comprensive di esercizi, sugli argomenti inseriti come obiettivi minimi all’interno delle programmazioni di Dipartimento e/o comunicate dai singoli docenti per le singole classi.

Ciascuno studente troverà le lezioni e gli esercizi assegnati (con scadenza al 16 gennaio 2020) nella sezione “compiti”, cliccando sul nome del proprio profilo dopo aver effettuato il login alla piattaforma.

Il prof. Buscema seguirà la fase di monitoraggio dello svolgimento dei corsi e comunicherà ai docenti delle singole classi l’andamento e i risultati entro l’ultima settimana di gennaio 2020.