125 – “Open day” organizzazione attività didattica 23 Novembre

19 Novembre 2019

Ai Genitori

Oggetto: “Open day” organizzazione attività didattica 23 Novembre

Come deliberato dal Consiglio di Istituto, il giorno sabato 23/11/2019 la scuola recupererà la giornata di sospensione delle attività didattiche di lunedì 24 febbraio 2020 seguendo l’orario del lunedì attualmente in vigore. L’uscita è prevista per tutte le classi alle ore 13:00. Gli alunni dovranno giustificare  l’uscita anticipata sul registro elettronico.

Sabato 23 p.v. la nostra scuola sarà aperta ai genitori ed agli alunni delle scuole medie. Le attività di accoglienza si svolgeranno nel modo seguente, su due turni: dalle 9:00 alle 11:00 e dalle 11:15 alle 13:00.

I genitori saranno accolti in Aula Magna dalla referente dell’orientamento prof.ssa Ottaviani, coadiuvata dalla prof.ssa Raimondi; successivamente saranno affidati a 2 alunni delle classi  terze, quarte e quinte (nominativi già comunicati con circolare n. 117 del 15/11/2019) che li accompagneranno in visita nelle seguenti classi: 2AL, 3Asu, 3Bsu, 3AL, 3ALes, 4Asu, 4Bsu, 4ALes, 5Asu, 5Bsu, 5AL, 5ALes e saranno accolti dai docenti in servizio.

Alle ore 10:00 i genitori verranno accompagnati in “Sala conferenze” ove saranno accolti dal Dirigente Scolastico e dai professori: Buscema, Ottaviani, Papaleo, Raimondi, Raffone, Terrei e Zecca che illustreranno l’offerta formativa della scuola.

Il secondo turno si svolgerà, con le medesime modalità, dalle ore 11:15 alle ore 13:00. Tutti i docenti della scuola, ed in particolare quelli in servizio nelle classi terze, quarte e quinte, coopereranno alla buona riuscita degli Open Day predisponendo attività che possano essere apprezzate dai genitori e fornendo loro le informazioni necessarie.

In considerazione del fatto che nelle giornate di Open Day saranno accolte numerose persone non conosciute agli operatori della scuola, si invitano i docenti a prestare la massima attenzione nell’autorizzare le uscite degli alunni dalle classi. Si invitano altresì i collaboratori scolastici ad una costante ed attenta vigilanza sugli ingressi e nei piani.

In particolare, nella giornata del 23 novembre p.v., tra le attività di accoglienza è prevista una conferenza tenuta dal prof. Mesolella – sia al primo che al secondo turno – dal titolo “Il senso della scuola è che la scuola trovi il senso”.

Si informa, inoltre, che la prof.ssa LAURIA, referente per il sostegno e funzione strumentale  area “Benessere ed inclusione”, riceverà le famiglie interessate nell’aula POF al piano terra dalle 11:00 alle 12:00

I docenti che il lunedì in orario hanno la sesta ora, dovranno essere a  scuola, a disposizione, un’ora prima rispetto al proprio orario di servizio, per sostituire i colleghi assenti secondo il prospetto che sarà disponibile in sala professori nella mattinata del 23 novembre.