115 – Domanda per gli esami di Stato

15  Novembre 2019

Ai Genitori

Oggetto: Domanda per gli esami di Stato

Si comunica che la domanda per gli Esami di Stato scade ai sensi della C.M. Prot. 0022110 del 28.10.2019, il 30 Novembre 2019.

Le domande vanno fatte su un modello che i rappresentanti di classe dovranno ritirare in Segreteria e riconsegnate tutte insieme improrogabilmente entro il 2 dicembre2019, visto che il 30 novembre cade di sabato.

Gli alunni sono tenuti al pagamento della seguente tassa d’esame che deve essere effettuata entro il 30 Novembre 2019:

• Euro 12.09 sul C/C 1016 (disponibile negli Uffici Postali) causale : Esami di Stato. Le ricevute devono essere allegate alle domande.

Gli studenti frequentanti il penultimo anno che hanno riportato nello scrutinio finale non meno di otto decimi in ciascuna disciplina e non meno di otto decimi nel comportamento, che hanno seguito un regolare corso di studi di istruzione secondaria superiore di secondo grado e che hanno riportato una votazione non inferiore a sette decimi in ciascuna disciplina e non inferiore a otto decimi nel comportamento nei due anni antecedenti il penultimo, possono presentare presso il proprio Istituto, entro il 31 gennaio 2020, la domanda per essere ammessi a sostenere gli esami di Stato, unitamente alla ricevuta di pagamento di Euro 12.09 sul C/C 1016.

In allegato il prospetto dei termini di presentazione delle domande per gli esami di Stato.

Si ricorda che per sostenere l’Esame di Stato è indispensabile consegnare, in segreteria, il Diploma originale di Licenza Media.