Anno Scolastico 2019/2020

Circolare n. 11

  10 Settembre 2019

Ai Docenti

Al Personale

Al DSGA

Oggetto: RICHIESTA DISPONIBILITÀ FUNZIONE TUTOR TFA

Si comunica, a tutti i docenti, che il nostro Istituto è inserito nell’elenco Regionale delle Istituzioni scolastiche accreditate quali sedi di tirocinio per lo svolgimento dei tirocini formativi attivi (TFA SOSTEGNO) in convenzione con diverse Università (D.M.249 del 2010 – modificato dal D.M. n.81 2013 e D.M. 8 novembre 2011). Dovendo aggiornare la disponibilità di collaborazione, si chiede ai docenti a tempo indeterminato, provvisti dei requisiti richiesti e interessati a svolgere il ruolo di Tutor dei tirocinanti, di trasmettere via mail, al seguente indirizzo: rmpm08000b@istruzione.it,  entro le ore 10,00 del 13 settembre 2019, il modulo debitamente allegato alla presente circolare.

REQUISITI DEI TUTOR DEI TIROCINANTI (D.M. 30 settembre 2011, allegato B – che prevede non meno di sette anni di incarico di insegnamento).

Ciascun tirocinante dovrà essere assegnato ad un Tutor, individuato nell’ambito dell’istituzione scolastica accogliente. Il tutor dei tirocinanti è un docente individuato sulla base della disponibilità, del curriculum e secondo le priorità di seguito indicate:

  • docente in servizio con contratto a tempo indeterminato, specializzato per le attività di sostegno, incaricato su posto di sostegno, con non meno di 5 anni di anzianità di servizio;
  • docente in servizio con contratto a tempo indeterminato, specializzato per le attività di sostegno, incaricato su posto comune o disciplinare, con non meno di 5 anni di anzianità di serviziosu posto di sostegno (ruolo o pre-ruolo);

Per informazioni rivolgersi alla prof.ssa Raimondi Referente T.F.A.

Il Dirigente Scolastico

Noemi Fiorini

Per scaricare il modulo, cliccare sul link sotto

11_AllegatoTUTOR TFA_Modulo