104 –  Iscrizione classi quinte alla piattaforma digitale di Matematica www.redooc.com

6 Novembre 2019

Ai Docenti di Matematica

Agli Studenti delle classi quinte

Oggetto:  iscrizione classi quinte alla piattaforma digitale di Matematica www.redooc.com nell’ambito del “Progetto REDOOC – potenziamento e recupero della Matematica giocando con la didattica digitale” a.s. 2019-2020 e informativa sulla privacy.

Nell’ambito progetto “Redooc” relativo al potenziamento e recupero delle competenze di Matematica, è previsto l’utilizzo della piattaforma digitale anche per le classi quinte di tutti gli indirizzi, finalizzato alla preparazione agli Esami di Stato.

In particolare nella piattaforma web sono state sviluppate sezioni aggiuntive (oltre ai contenuti specifici della Matematica del quinto anno) relative a moduli di Fisica per la maturità, simulazioni di maturità, INVALSI di Matematica per le classi V, corsi di recupero online, INVALSI di Italiano per le classi V.

L’iscrizione alla piattaforma, per gli studenti delle quinte classi, ha un costo di 10 euro a studente per tutto l’anno scolastico.

In allegato le istruzioni e le modalità di adesione da parte degli studenti delle classi quinte. Il prof. Buscema seguirà la fase tecnica di iscrizione alla piattaforma degli studenti che avranno aderito.